Wednesday, January 12, 2011

Honey X Honey Drop Online

The Man from Earth with a side of turnip greens

I saw today as I ate un bel piatto di spaghetti con le cime di rapa, un film americano indipendente: Man from Earth che consiglio a tutti di guardare. Mi è piaciuto parecchio.
L'idea di base è davvero affascinante: si prendono le cime di rapa, si sciacquano bene, poi un peperoncino, un pò di aglio e si soffrigge il tutto. In una pentola a parte si cuociono gli spaghetti, si scolano al dente e si mescolano con le cime di rapa per un'ultima unione alchemica.

Si gustano a fondo, cercando di sentirne appieno il sapore, mentre un uomo di mezza età, professore universitario in procinto di partire, si ritrova a salutare tutti i suoi amici e colleghi più stretti. Il motivo per cui deve necessariamente partire però è molto strano: lui in realtà ha 14.000 anni. Lo sguardo misterioso e un pò oscuro del protagonista guidano i dialoghi del film in maniera magistrale ai confini fra il conosciuto e l'ignoto, fra ciò che sembra facilmente confutabile e l'azzeramento pian piano di tutte le "convinzioni" scientifiche, fra conoscenze di personaggi mitici e racconti biblici vissuti in prima persona. Gli altri personaggi non riescono mai a capire fino a che punto tutta la storia è fantascienza e fino a che punto è realtà...
Un' ultima forchettata, che rimane sospesa per un pò a bocca aperta.
Sarà il peperoncino, sarà che la pasta scotta yet, or who is this mysterious character sopravvissutto to millennia of history and religion?

Enjoy ...

Ps: I have only found in the original language with Italian subtitles, below a scene from the film:










This is a key to staff, and a starting point for research, will look at them. The film with lots of dialogue, I think that will help us understand some aspect resonates more with us, through a nuisance, or sympathy, etc..
In the film there are several characters who symbolically represent as many aspects of personality: there is a good man open, curious and confident even in the face of the impossible, there is a little bigoted fundamentalist religion and living life in a frightened, there is the eternal boy, who is accompanied by a curious little girl but superficial, and there is a psychologist, fully representative of the male principle, analyst and aggressive, but that basically perhaps is the weakest; c 'is the Joker, who takes life as a game, there's the girl, charming, which well represents the feminine principle, acceptance and openness to the dark parts, and finally there is the protagonista, personaggio misterioso, che rappresenta l'impossibile, il misticismo, pur essendo"non credente", immortale, che vive le situazioni umane della vita da millenni pur essendo diverso. 

Quale ti è più simpatico, quale ti infastidisce, quale ti attrae?

0 comments:

Post a Comment