... As above so below
Hermes Trismegistus
... As it is in heaven land
Padre Nostro
Secondo gli indiani chi ha orecchie grandi è considerato una "vecchia anima", già reincarnato più volte; agli elefanti viene riconosciuta una grande memoria: possono infatti riconoscere una persona a distanza di anni.
Le prime percezioni che il bambino ha nella pancia della mamma sono acustiche, perchè sente il suo battito cardiaco. Forse è anche per questo motivo che il suono dei tamburi, usato per esempio nei riti sciamani (ma anche in grandi assoli di Tullio De Piscopo), ci ricollega alla madre Terra.
In riflessologia il padiglione auricolare rappresenta l'immagine di un bambino in posizione fetale, a testa in giù, dando una poetica visione del collegamento between different parts of the body.
The lobe is thus the head and the apex the basin, including the sexual organs.
also looking at the picture below is easy and also quite surprising to realize the similarities, overlapping the image of a fetus.
Considering the parallel ear with head and pelvis, we can prove to comply with a different key also faces some "famous"
|
The Buddha is often depicted with long earlobes, which is associated with the head, suggests a person of great spirituality.
There is a traditional parallel in Western culture: who's birthday it is custom to pull the ears: the ancient Greeks associated it long life and fortune to people with big ears.
Altra tradizione di alcune tribù, è quella di allargare "artificialmente" il lobo dell'orecchio.
Silvio Berlusconi: è difficilissimo osservarlo in maniera "neutrale", visti tutti i preconcetti positivi e negativi nei suoi confronti. Ha le orecchie molto grandi, con l'apice molto sviluppato. Nell'iconografia simbolica chi ha le orecchie più sviluppate in alto è portato ad utilizzare di sè il potenziale più materiale e fisico.
Anche il Signor Spock della Star Trek has this characteristic shape of the ears at the top which is also symbolically associated with a demonic figure (to be understood by that term nothing related to our common concept of good and evil, but only the predisposition to "materiality").
Satyr in Piazza Santo Stefano - Bologna |
-portrait of Van Gogh with his ear cut off |
continue to enjoy the alchemical associations under the motto of correspondence between macrocosm e microcosmo, possiamo associare l'orecchio anche ai piedi...
...e ai reni...
...e ai fagioli...
...ricordate la favola antica dei fagioli magici?...
...oppure quella più recente dei fagioli magici della saga di Dragon Ball, che avevano la capacità di ridare l'energia ai personaggi in fin di vita? (Secondo la medicina cinese i reni sono la nostra risera di energia primordiale, che non dobbiamo sprecare)
0 comments:
Post a Comment